Quantcast
Napoli-Udinese 2-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Napoli-Udinese 30ª giornata

Stadio: Diego Armando Maradona

Arbitro: Fourneau

  sab, 19 mar ore 15:00

Napoli-Udinese 2-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Il Napoli ribalta l'Udinese e vince 2-1 grazie ad una doppietta di Osimhen. Al Maradona gol e spettacolo con i bianconeri che vanno in vantaggio con Deulofeu, ma vengono poi raggiunti e superati dagli azzurri.

Napoli-Udinese 2-1: cronaca del primo tempo

Fin dai primi minuti è ovviamente il Napoli a condurre il gioco, ma senza grandi risultati. I partenopei provano da subito una sorta di assedio, ma l'Udinese si difende bene e in maniera compatta, senza rischiare nulla di particolarmente importante.

In attacco i bianconeri provano a farsi vivi in contropiede e sfruttando palle perse del Napoli ed è proprio in questo modo che al 23' passano in vantaggio. Buon suggerimento di Pereyra, ottima conclusione di Deulofeu e Ospina battuto. Il Napoli si ritrova sotto, ma non si perde d'animo ed innesca immediatamente la reazione.

Di fronte trova però un fantastico Silvestri, decisivo prima su un tiro di Insigne e poi su una conclusione, deviata, di Fabian Ruiz. L'estremo difensore dei friulani si supera e con lui anche Marì, attentissimo su Osimhen e letteralmente insuperabile nel finale quando fa anche il portiere, di testa, sul tiro di Mario Rui. Così termina il primo tempo, sull'1-0 per gli azzurri.

Napoli-Udinese 2-1: cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo il Napoli entra con uno spirito nettamente diverso, anche grazie a Dries Mertens. Il belga sostituisce Ruiz e offre una spinta, anche mentale, molto importante per i partenopei che si impegnano per ribaltare il match. Con il pubblico delle grandi occasioni e con una manovra offensiva più fluida, arriva il ribaltone che tutti si aspettavano.

Prima una funzione ben battuta da Rui, poi un passaggio preciso di Di Lorenzo: in entrambi i casi c'è Osimhen che arriva prima di tutti e batte Silvestri in maniera lesta e fulminea, con precisione e con veemenza. Il nigeriano trascina il Napoli verso la rimonta e spinge i partenopei sul 2-1, ribaltando la situazione in maniera netta.

Il Napoli continua ad attaccare e sfiora il gol in un paio di occasioni, l'Udinese soffre e non riesce a reagire. Incapace di uscire dalla propria area di rigore, non riesce a contenere il Napoli e spesso va in difficoltà, come in occasione dell'espulsione di Pablo Marì.

Napoli-Udinese 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Udinese, gara valida per la 30ª giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI 

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE 

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-UDINESE

Napoli Udinese (Getty Images)
Napoli Udinese (Getty Images)

30ª giornata Serie A, Napoli-Udinese 2-1: formazioni e marcatori

MARCATORI
23' DEULOFEU, 52' OSIMHEN, 63' OSIMHEN
Napoli (4-3-3)
Ospina, Di Lorenzo (77' Zanoli), Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Zambo Anguissa, Lobotka, Ruiz (46' Mertens), Politano (70' Zielinski), Osimhen, Insigne (88' Elmas)
ALL.: Spalletti
Udinese (3-5-2)
Silvestri, Rodrigo Becao, Mari', Zeegelaar, Molina N. (76' Soppy), Pereyra (87' Jajalo), Walace, Makengo (76' Samardzic), Udogie, Deulofeu, Beto (67' Pussetto)
ALL.: Cioffi G.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE