Quantcast
Juventus-Fiorentina 1-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Juventus-Fiorentina 12ª giornata

Stadio: Allianz Stadium

Arbitro: Sozza

  sab, 06 nov ore 18:00

Juventus-Fiorentina 1-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

La Juventus riesce ad imporsi last minute su una Fiorentina combattiva ma sterile in avanti, in una partita complessivamente molto povera di emozioni ed occasioni. Decisivi il rosso a Milenkovic e l'azione spacca-partita di Cuadrado al minuto novantuno, che regala tre punti preziosissimi ad Allegri.

Juventus-Fiorentina 1-0, cronaca del primo tempo

Il match è avvincente sin dalle prime battute, con numerose occasioni potenziali da una parte e dall'altra complici delle difese piuttosto distratte in marcatura. La prima, grossa occasione da gol arriva però solo alla mezz'ora ed è di marca viola: cross dalla destra di Odriozola dopo un gran dribbling, Saponara da ottima posizione spara alto. 

Finale di tempo con poche emozioni ed un brivido, un tocco di mano di Danilo in area giudicato non punibile dalla terna arbitrale.

Juventus-Fiorentina 1-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con una fiammata di Morata, che controlla di destro e conclude al volo con palla fuori di un metro alla destra di Terracciano. Dopo lo squillo la partita si trasforma però in una lunga lotta su un ring, con tanti falli e gioco spezzettato.

Proprio uno di questi falli, lontanissimo dalla porta, costa il rosso a Milenkovic per somma di ammonizioni al settantaduesimo minuto. Episodio che scuote una Juventus in torpore: un minuto dopo Chiesa centra una clamorosa traversa dopo una grande azione personale.

Il forcing finale della Juventus viene premiato al minuto novantuno: azione personale di Cuadrado sulla destra, doppio passo e tiro forte che passa nello spazio fra Terracciano ed il primo palo. 

Può finalmente sorridere Allegri dopo tanta sofferenza: la Juve non è ancora guarita, ma torna a vincere.

Juventus-Fiorentina 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Fiorentina, gara valida per la 12^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-FIORENTINA

Odriozola e Rabiot in azione (Getty).
Odriozola e Rabiot in azione (Getty).

12ª giornata Serie A, Juventus-Fiorentina 1-0: formazioni e marcatori

MARCATORI
91' CUADRADO
Juventus (4-4-2)
Perin, Danilo, Rugani, De Ligt, Alex Sandro (46' Pellegrini Lu.), Chiesa, Mckennie, Locatelli, Rabiot (78' Cuadrado), Dybala (93' Bentancur), Morata (88' Kaio Jorge)
ALL.: Allegri
Fiorentina (4-3-3)
Terracciano, Odriozola, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi, Bonaventura (78' Duncan), Torreira (64' Amrabat), Castrovilli (78' Nastasic), Callejon (74' Igor), Vlahovic, Saponara (74' Sottil)
ALL.: Italiano

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE