Quantcast
Hellas Verona - Spezia 4-0: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Verona-Spezia 7ª giornata

Stadio: Marcantonio Bentegodi

Arbitro: Camplone

  dom, 03 ott ore 15:00

I giocatori dell'Hellas Verona esultano dopo la prima rete siglata da Simeone (Getty Images)

Un Verona senza pietà per le tante assenze dello Spezia travolge gli i liguri rifilandogli ben tre reti già nel primo tempo. Sugli scudi Simeone e Caprari autori di un gol ed un assist a testa, completa il quadro Faraoni. La rete del 4-0 arriva nella ripresa e porta la firma di Bessa.

Hellas Verona - Spezia 4-0, cronaca del primo tempo

Nel Verona l'unica novità è l'inserimento di Bessa nel cuore del centrocampo accanto ad Ilic, in avanti tocca al tandem Caprari-Simeone con Barak alle loro spalle. Nello Spezia la formazione è a dir poco rivoluzionaria: Thiago Motta deve far fronte alle numerose assenze e chiede a molti dei suoi di giocare lontano dalla propria posizione naturale; esordio dal primo minuto per Pogdoreanu.

Pronti via ed il Verona la sblocca con Simeone che svetta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prende il tempo ad Amian ed insacca alle spalle di un non irreprensibile Zoet. La reazione dello Spezia arriva poco dopo il decimo minuto con Verde che si mette in proprio ed insidia Montipo' con una conclusione da fuori area, l'estremo difensore scaligero alza sopra la traversa ed evita ulteriori problemi. Al 15' arriva anche il raddoppio del Verona: lancio di Caprari ad aprire su Faraoni, l'esterno lascia partire un tiro cross che coglie di sorpresa Zoet. Lo Spezia è nettamente in difficoltà per via delle tante assenze, il Verona ne approfitta per far girare la palla in attesa di trovare il varco giusto per punire l'avversario. Alla mezz'ora lo Spezia va ancora vicino al gol: palla filtrante di Verde per Manaj, l'attaccante calcia di prima intenzione, ma Montipo' è ancora attento e sventa il pericolo. Al 42' arriva anche la terza rete dell'Hellas: recupero palla a centrocampo, Simeone la lavora al limite dell'area e appoggia su Caprari che lascia partire un tiro a giro che non lascia scampo a Zoet. Nei minuti di recupero Montipo' si esibisce ancora in una bella parata su di un calcio di punizione velenoso di Verde.

Il Sig. Camplone, arbitro della partita, manda tutti negli spogliatoi dopo tre minuti recupero con gli scaligeri in vantaggio di altrettanti gol.

Hellas Verona - Spezia 4-0, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa lo Spezia prova ad alzare il baricentro e poco prima del decimo minuto trova la prima conclusione insidiosa firmata da Verde, il tiro però questa volta non inquadra lo specchio della porta. Il Verona controlla senza troppi affanni le poche folate offensive della squadra di Thiago Motta, cercando di sfruttare, quando possibile gli errati posizionamenti della retroguardia avversaria. Non a caso al 71' arriva anche la quarta rete dei padroni di casa con un'iniziativa personale di Bessa che porta palla fino ad arrivare al limite dell'area avversaria e calciare in porta, Zoet è ancora una volta imperfetto e la palla rotola alle sue spalle. La giornata dello Spezia diventa ancora più pesante all'82' quando Bastoni si fa espellere per una gomitata rifilata all'avversario.

La partita si chiude senza recupero con l'Hellas che festeggia il poker rifilato al malcapitato Spezia.

Hellas Verona - Spezia: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Hellas Verona - Spezia, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO HELLAS VERONA

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO HELLAS VERONA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO HELLAS VERONA-SPEZIA

Simeone esulta dopo la prima rete (Getty Images)
Simeone esulta dopo la prima rete (Getty Images)

7ª giornata Serie A, Hellas Verona - Spezia: formazioni e marcatori

MARCATORI
4' SIMEONE, 15' FARAONI, 42' CAPRARI, 71' BESSA
Verona (3-4-1-2)
Montipo', Dawidowicz, Gunter (46' Ceccherini), Casale (68' Magnani), Faraoni (46' Cetin), Bessa (73' Kalinic), Ilic, Lazovic, Barak, Caprari (60' Tameze), Simeone
ALL.: Tudor
Spezia (4-3-3)
Zoet, Amian (46' Sher), Hristov, Nikolaou, Bastoni S., Ferrer, Verde, Gyasi, Manaj, Antiste (59' Nzola), Podgoreanu (59' Strelec)
ALL.: Thiago Motta

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE