Sampdoria - Lazio (domenica ore 18.00)

Nel primo dei due posticipi della domenica in palio gli ultimi punti utili per la corsa al sesto posto. Separate da 4 punti in classifica, la Lazio ha un ritardo di 2 lunghezze dai cugini giallorossi, mentre la Sampdoria, dopo aver perso contro il Bologna lo scorso turno, sembra aver mollato la presa. Gli ospiti, ringalluzziti dalla conquista della finale di Coppa Italia, non potranno contare su Luis Alberto e Milinkovic, ma faranno forza sull’intesa Correa-Immobile. I padroni di casa con l’organico al completo devono ritrovare le giuste motivazioni per avere la meglio su un avversario resuscitato.

I PRECEDENTI: gol a raffica nelle ultime 3 stagioni; ben 29 le reti segnate in 7 incontri, la media di 4.1 a partita, un Over 2.5 costante. Al Ferraris la Lazio è reduce da due vittorie consecutive; mentre il pareggio è il risultato che non si verifica da più tempo in Liguria (l’ultima X risale al novembre del 2013). All’Olimpico nella gara di andata avvincente 2-2 con le reti di Immobile e Quagliarella nell’extra-time. 


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

IL NOSTRO PRONOSTICO: quote equilibrate, anche se leggermente in favore degli ospiti. La giocata GOL sembra scontata per i bookmakers, ma preferiamo evitarla perché la sorpresa di giornata è sempre dietro l’angolo. Potremmo assistere ad un match bloccato, in cui i blucerchiati cercheranno di fare la partita, senza però tralasciare la fase difensiva. Pertanto, andiamo controcorrente con quote e precedenti e optiamo per la giocata Under 3.5 @1.40. In alternativa puntiamo sul NOGOL @2.50.