Salve a tutti e bentornati alla rubrica che vi ricorda puntualmente quanto la vita sia ingiusta e perfida e malefica, soprattutto quando continui a non vincere una partita al fantacalcio neanche segnando 5 gol perché l'avversario ne fa 6.

3° POSTO - SCHONE DÀ, SCHONE TOGLIE

Arrivato dall'Ajax un po' a sorpresa, il danese è stato oggetto di culto durante le aste estive. Con il Milan prima il gol su punizione - con Reina che ha dato una concreta mano - poi il rigore sbagliato - con Reina che ha dato una concreta mano - e quindi pari e patta e tutti contenti. 
Oddio, parliamone...

Salva il pianeta Lasse, ma anche il mio fantacalcio (Getty Images)

+

2° POSTO - CERCASI GOL NAPOLETANI

Non è solo Ancelotti a disperarsi perché i suoi attaccanti - fatta eccezione Mertens - segnano con il contagocce. Pensate a quelli che si sono svenati per accaparrarsi Insigne piuttosto che Lozano, oppure che hanno preso sia Milik che Llorente perché "tanto uno dei due gioca sicuro".
Certamente, come no.

E vabbè, allora ditelo! (Getty Images)

+

1° POSTO - NON SI QUAGLIA

Nella Samp ultima, al momento senza allenatore, con la trattativa per la vendita della società saltata, non si salva nemmeno Quagliarella che l'anno scorso ha fatto godere in tanti e che tanti quest'estate hanno riacquistato. E invece un solo gol ma soprattutto una quantità di palloni giocabili per la quale ti bastano le dita di una mano.
"Però contro l'Hellas lo metto ché sicuro si riprende". Sicuro.

Eh, ci sono molti grattacapi in effetti... (Getty Images)

+