Lega Fantajordy, otto partecipanti.
L’anno fantacalcistico 19/20 inizia in maniera turbolenta, con un’asta h24 su whatsapp, ultima spiaggia affinché la lega sia salva e il fantacalcio inizi regolarmente.

Dopo anni di alti e bassi, più bassi che alti, quest’anno decido di cambiare nome e look alla mia squadra e, ispirandomi alla velocità, la battezzo “AS FULMINENSE” e metto come immagine del logo la foto di Usain Bolt. Allestisco una squadra potenzialmente competitiva puntando su Handanovic in porta, Smalling in difesa, Kulusevski (scommessa vinta!) e Mkhitaryan a
centrocampo e Dzeko con Dybala (altra scommessa vinta) in attacco.

Durante una delle soste del campionato, tra la decima e la undicesima giornata della nostra lega, si presenta la finestra di
mercato
. Il mio amico Maurizio, coach del team “Alkolizzati”, ha Ronaldo in rosa ma viaggia a ritmo basso sia per la crisi nera dovuta alla sfiga generale sia perché il bomber portoghese è in crisi di gol sia, per ultimo ma non meno importante, perché ha la porta scoperta e prende 3-4 gol a partita. E’ qui che la mia stagione ha il momento di svolta...!

Decido di tentarlo e gli offro Sirigu (mio secondo portiere mai schierato), Muriel e Correa (che in quel momento navigavano col vento in poppa) per Ronaldo e altri due scarti offensivi a sua scelta e, con mia grande sorpresa, lui accetta l’offerta e, beffa nella beffa (col senno di poi), inserisce nello scambio anche Rebic!

Inanello vittoria dopo vittoria, realizzo il miglior punteggio di giornata della lega con 91.5 punti, vinco la classifica a scontri diretti con due giornate di anticipo e, all’ultima giornata, con solo 1.5 punti di vantaggio sul mio avversario, con tantissimi dubbi di formazione dovuti al turnover e con mezzo attacco fuori uso, vinco anche la classifica a punti grazie al gol di Politano subentrato al 90’.

Che dire!? Nome e logo azzeccati, rosa azzeccata, scambio azzeccato e un po’ di cul... ehm, fortuna!

Saluti da tutta la lega.

Paolo B. - La mia Lega Fantacalcio