Ciao a tutti amici del Fantacalcio,

oggi vi scrivo quello che a detta di molti sarebbe un'impresa, ma che ha avuto dell'incredibile soprattutto per quanto accaduto nelle ultime partite della Champions League che ho preso parte.

Partivo con una squadra che ha nomi provenienti da squadre forti, ma con un costante occhio al budget per evitare problemi con eventuali subentri: in porta si alternavano Gollini, Ospina e Meret, "protetti" da una difesa formata prevalentemente da Skriniar, Spinazzola e Theo Hernandez.

Centrocampo "di ferro" formato solitamente da Kessié, Chiesa, Luis Alberto e Zielinski, mentre per l'attacco mi sono affidato a Zapata, Insigne ed uno alternativamente scelto tra Joao Pedro e Barrow (ovviamente, tra questi ultimi due, dipendeva dagli avversari che avevano giornata per giornata).

Dopo aver quasi dominato la fase a gironi di sei squadre passando come primo, sono andato alle semifinali contro il secondo dell'altro girone, e qui, inizia la mia "assurda" scalata al trofeo: all'andata finì 2-2, con io che, essendo in trasferta, ho quasi sfiorato il terzo gol che mi avrebbe fatto mettere un piede alla finale. Poi venne la gara di ritorno e ho rischiato di venire sbattuto fuori dal torneo, salvo poi rimontare costringendo il mio avversario ad un 2-2. Si decide ai rigori e, grazie ad essi, conquisto la finale.

E venne, dunque, la finale di Champions: il mio avversario di turno era uno che avevo nel mio stesso girone e lo aveva chiuso dietro di me. Costretto ad inseguire per 3-4 punti Fantavoto, alla fine l'ho fermato sul risultato di 2-2 (di nuovo). Si decide ai rigori e, per la seconda volta, gli stessi hanno dato ragione a me, che ho potuto così vincere il torneo.

Ai limiti dell'assurdo, ma l'ho fatto.

Jack - la mia Lega Fantacalcio