Era il lontano 2011 e 6 ragazzi poi diventati 8 (con relative successioni anno per anno) vivono un sogno chiamato Fantacalcio. L'appuntamento è sempre allo stesso posto, nel mio confortevole giardino; quest'anno il giorno dell'asta è già stato stabilito da metà agosto, il tanto atteso 8 settembre!

Alle 19.30 sono già tutti arrivati per la cena di rito, perchè non si può iniziare l'asta a stomaco vuoto. Classica carbonara per restare leggeri, qualche fungo allucinogeno in mezzo al guanciale e anche la cena giunge al termine, ma dalla tensione accumulata in questi giorni i ragazzi continuano a chiacchierare d'altro, come se questa sera ci fossimo visti solo per una cena.

Alle 21.00 prendo la parola e di punto in bianco comincio a leggere il regolamento che ormai tutti sanno a memoria, apro il software FantaAsta e si comincia! Ci affidiamo completamente a questo software e quindi anche la chiamata è casuale, senza dare punti di riferimento a nessuno. Dopo i vari Torreira, Freuler e Missiroli esce il primo big, Mauro Icardi e le scintille cominciano a suon di rilanci; essendo il primo big qualcuno spara alto e qualcun'altro si tiene distante per non decurtare il budget di 500 milioni ad inizio asta. Alla fine se lo aggiudica la squadra MI9 a 230 (acquisto più caro della nostra asta).

Dopo varie quarte o quinte linee arrivano anche i momenti di Higuain (167), Dybala (131), Belotti (164), Dzeko (176) e Immobile (146).

I centrocampisti stentano ad arrivare e alla fine i prezzi di finti C come Perotti (105), Suso (107) e Perisic (114) sono prezzi quasi normali.

Sono le 02.00 ed il primo partecipante, consapevole che la sua sveglia sarebbe suonata dopo poche ore e soprattutto finiti i 25 slot a disposizione, ci abbandona a malincuore, ma ancora qualcuno ha 5 slot su 8 liberi a centrocampo! Aspetta il parametro zero come solo il buon Condor Galliani sa fare, ma si dovrà accontentare dei vari Taarabt, Rincon, Memushaj, ecc.. insomma, dei colpi alla Galliani. Alle 03.00 si conclude ufficialmente l'asta, con relativi commenti molto più che pessimisti su qualche acquisto e relativa gufata su qualche colpo a prezzo stracciato.

Anche per quest'anno il giorno tanto atteso è passato sempre troppo velocemente, e la maggior parte dei partecipanti già cerca un'inesistente asta di metà settembre per rimediare. L'appuntamento per rimediare non sarà prima di febbraio e lì la routine post-asta sarà la stessa, come del resto è così tutti gli anni, ma va bene così per un gioco che ci impegna 11 mesi su 12 durante l'anno (sono stato ottimista dicendo 11, perché per qualcuno avrei potuto dire facilmente 12 su 12). Buon Fantacalcio a tutti!

Marino - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI