Gentile redazione di Fantagazzetta

Siamo Mario e Gennaro, due ragazzi che concorrono per la Lega Campana, un Fantacalcio che, mantenuto avanti da un gruppo di amici, è ormai alla sua sesta edizione. In passato eravamo due concorrenti separati, ma quest’anno abbiamo deciso di collaborare per puntare alla vittoria.

Senza presunzione pensiamo di essere molto competenti, io, Mario, conoscitore di giocatori di tutto il globo, e poi, Gennaro, il saggio della squadra, più razionale ed abile a frenare le mie follie.

Siamo 10 concorrenti con diverse sessioni di calciomercato e una grande voglia di forzare scambi. Noi in particolare abbiamo iniziato con il botto. Convinti di fare l’affare del secolo abbiamo scambiato il nostro Duvan Zapata per Parolo e Dybala con la speranza dell’esplosione di quest’ultimo: nonostante non sia juventino, Dybala è dopo Messi il mio giocatore preferito e purtroppo in questa situazione il mio collaboratore si è lasciato convincere dalla mia passione per l’argentino: dopo 10 giornate di campionato abbiamo effettuato questo scambio e, boom, incredibilmente Zapata, autore di massimo 12 gol in una stagione intera, è diventato un incrocio tra Weah, Van Basten e Shevchenko, immarcabile e ormai giocatore più decisivo di questo campionato. Solo 6 giornate dopo abbiamo svenduto Dybala per avere un misero Antenucci e 90 crediti (utili al nostro mercato). Ovviamente il calciomercato di Gennaio ha frenato le nostre ambizioni con le cessioni di Boateng e del mio gioiellino Zajc, fondamentali per la nostra squadra sino ad ora.

La nostra abilità negli scambi e la nostra continua voglia di scommettere su giocatori in crisi ci ha portato ad avere una squadra sulla carta straordinaria, calcolando appunto il Fantacalcio a Dieci. Giocatori come El Shaarawy, Milinkovic-Savic, Nainggolan o Cancelo sono arrivati nel nostro team, quasi svalutati. Nonostante ciò e nonostante ben 14 gol fatti nelle ultime 5 gare il calendario continua ad esserci avverso e abbiamo subito la 1a rete di Emre Can in campionato, accoppiata dall’inedita coppia Babacar-Stepinski e una delle due triplette in campionato di Ilicic.

Al momento la classifica è molto corta, ma siamo consapevoli che di questo passo rischiamo molto e il nostro talismano “Ciccio” Caputo non potrà salvarci sempre…

P.S.: La prossima giornata c’è Juventus-Frosinone ed abbiamo contro il mio giocatore preferito, si quel Paulo Dybala che continua a deludere e chissà, per uno scherzo del destino, potrebbe tornare proprio contro di noi…

Mario e Gennaro - La nostra Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI