Per questa 20° giornata, da primo in classifica con 33 punti, mi toccava giocare contro il secondo a 29 punti... Un buon margine di 4 punti che comunque non gli avrebbe permesso di superarmi, ma di certo avrei rischiato un sorpasso a partire dalla prossima in caso di sconfitta.

Da premettere che il mio avversario "Birra Real", nelle ultime partite aveva problemi di infermeria con i giocatori della difesa, ma non so con quale preghiera a qualche divinità dell'Olimpo, ha sempre recuperato quel giocatore contato per giocare in undici, passando così da una possibile sconfitta ad addirittura a vincere le partite.

Per intenderci, la sua difesa prima del mercato era composta da Alex Sandro, Danilo, Tomiyasu, Bonifazi, Djiks, De Sciglio, C.Zapata, Ferrari, non proprio la più forte ma molto pazzerella.

A questo punto non posso "non raccontare" cosa è successo nelle ultime due giornate, perchè hanno dell'incredibile:

  • 18° Giornata: Gli giocano solo 2 giocatori titolari in difesa ovvero Alex Sandro e Tomiyasu. Al 20' viene sostituito Alex Sandro per infortunio e gli entra dalla panchina Danilo che non sarebbe mai entrato avendo lo stesso ruolo e tra l'altro riesce a vincere per 1 a 0.
  • 19° Giornata: Conferma sempre i soliti due Alex Sandro e Tomiyasu, stavolta al 45' gli entra Bonifazi che aveva fatto le visite appena un giorno prima alla Spal e anche con qualche linea di febbre entra lo stesso nel secondo tempo e prende voto. Stavolta si accontenta di un pareggio 1 a 1.

Addentriamoci in questa 20° Giornata dove mi ero fatto i conti che anche questa volta avrebbe dovuto giocare di nuovo in dieci, vista la squalifica di Tomiyasu.

Però anche stavolta gli Dei hanno pensato di fargli recuperare Ferrari al Sassuolo (proveniente da una distorsione alla caviglia) e farlo giocare titolare vista la squalifica di Peluso.

A questo punto, tolgo le speranze di una partita facile, mi rimbocco le maniche e che vinca il migliore!

Si comincia subito col botto dalla sua parte: Orsolini e Kucka nelle partite del sabato gonfiano la rete e gli portano un doppio bonus +3 mentre Berardi gli regala un ottima prestazione + assist. Io a malapena riesco a prendere un assist di Palacio e ringrazio Kolarov che non ha giocato facendo subentrare Pellegrini del Cagliari con un bel 8 dalla panchina. Chiudo la giornata del sabato 19.5 a 28.5 (3 vs 3) con la fortuna di aver evitato una debacle con la doppietta di Caputo, se non l'avesse lasciato in panchina.

Nella giornata della domenica apprendo la notizia che Handanovic non mi giocherà per un problema al dito, e non avendo messo il secondo dell'Inter mi entra Skorupski che il giorno prima aveva subito un gol. Quindi le mie speranze cominciano a scemare nell'attesa di portare a casa un pareggio... anche perchè lui in attacco ha ancora Ilicic che venendo da una tripetta al Torino potrebbe ripetersi col Genoa.

Allora l'unica cosa che mi rimane da sperare, è una Goleada nella partita Lazio-Spal, avendo io schierato in attacco la coppia Immobile-Caicedo.

Stavolta sono io a gioire, con due magiche doppiette che mi fanno risalire rapidamente. Però, prima del secondo gol di Immobile segna anche Ilicic che lo porta di nuovo su e mi rovina la grande esultanza. A quel punto spero solo in qualche gol subito dal suo portiere per far abbassare il punteggio. Arriva solo un -1 ma niente di così clamoroso..

A fine della domenica lui arriva a un punteggio di 78.5 che gli hanno dato i 3 gol mentre io sono a 76.5 (11 vs 10), con Zielinski che ancora mi deve giocare il Lunedì. Un pareggio visto come erano andate le cose mi sarei accontentato, ma...

Il lunedi con aria di sfida, gli mando un messaggio: "Vedi che MI MANCA UN ASSIST PER VINCERE..." e Zielinski mi accontenta subito al 3' minuto di Samp-Napoli. Inizialmente non credo ai miei occhi ma poi rimango in sofferenza per tutta la partita pregando che non venga ammonito. Peccato che al 75' gli abbassano il voto a 6, che mi toglie quell' 0.5 per scattare a 4 gol e farmi guadagnare una magica vittoria. Ci spero fino all'ultimo secondo della partita, riaggiornando l'app più volte, ma niente... era stato troppo bello per essere vero!

La sua aura di fortuna sembra essere onnipresente in ogni giornata. Ma questa volta c'è da dire che la mia aura è stata più grande della sua perché dopo la partita, giustamente rialzano il voto a Zielinski e mi fanno saltare di gioia! Una vittoria insperata per l'AtleticS che vola/spiumazza sempre di più in vetta.

Al mio avversario resta sempre il record di essere in seconda posizione, ma con una differenza reti NEGATIVA e col punteggio totale tra i più BASSI della mia fantalega.


Vincenzo - La mia Lega Fantacalcio