14 risultati utili consecutivi, di cui gli ultimi 13 hanno visto l’Aston Birra uscire con i 3 punti in tasca, è questo il rollino di marcia impressionante che ha permesso alla mia compagine di vincere il Ligazzu con 7 punti di vantaggio sulla seconda, scongiurando i playoff (che sarebbero scattati se non avessi avuto almeno 5 punti dall’inseguitrice) in un campionato con il fattore campo ancora presente e modificatore difesa, quest’ultimo di cardinale importanza negli equilibri della Lega negli anni. Finisco l’asta con Perin, Cragno e Musso in porta, Hakimi, Darmian, De Vrj, Vojvoda, Luis Felipe, Alex Sandro, Kumbulla, Chiesa, Cyprien, Lazovic, un fortemente voluto Veretout, Amrabat, Malinovsky, Kurtic, Fares e l’attacco Zapata, Vlahovic, Simy, Shomurodov, Mertens, Kouamè.

E pensare che la mia squadra inizialmente era partita male, anzi malissimo. 1 vittoria e 4 sconfitte nelle prime giornate. Queste prestazioni pessime e le continue pressioni del Covid Saint-Germain (con una difesa già stratosferica con Gosens, Theo Hernandez e Skriniar) mi portano a scambiare con lui Hakimi-Lazovic e Simy (il mio più grande rimpianto) per Manolas-Soriano e Rebic. Il Covid diventa così non solo una temibile minaccia per la salute ma anche la squadra da battere, con una difesa da urlo per il modificatore. I risultati migliorano, ma fino a quando non effettuo scambi “secondari” (Darmian per Zappacosta) che la situazione non svolta.

Da quel momento e con il supporto del mercato di riparazione che mi porta Zaccagni, Dimarco e Destro, che inanello quella striscia di vittorie che nel Ligazzu (ma penso anche in tutte le altre leghe) sono diventate un record assoluto. E pensare che alla Covid poi Simy ha iniziato a segnare paurosamente e con i suoi altri attaccanti Lukaku e Muriel mi sentivo di crollare da un momento all’altro. 59 punti finali e le 4 vittorie su 4 sfide con il mio diretto rivale mi hanno lanciato nell’Olimpo degli Dei di questo gioco, nonostante il solo fattucchiere Arfio mi dava vincitore a inizio campionato. La mia fantamedia? Solo la quarta del campionato, fatto che mi costringerà, ben volentieri, a cambiare il nome della mia compagine in Club Social y Deportivo Culo Culo.