Roberto Mancini è pronto all'esordio sulla panchina della Nazionale. L'Italia affronterà in amichevole, lunedì sera, l'Arabia Saudita ed il nuovo commissario tecnico sta preparando nei dettagli questa partita. A dire il vero, l'avventura del ct non è partita nel migliore dei modi con il forfait, in questi primi giorni di ritiro, di Immobile, Bernardeschi, Emerson Palmieri e Marchisio. Negli ultimi allenamenti provato un 4-3-3 con Balotelli al centro dell'attacco: Zaza non sta benissimo e si sta allenando a parte, così il tecnico si affiderà al suo pallino affiancato da Insigne e Politano. 

Come annunciato in conferenza stampa, tra i pali ci sarà invece rotazione durante le tre amichevoli. Contro i sauditi dovrebbe toccare, comunque, a Donnarumma mentre in difesa capitan Bonucci sarà affiancato dal suo compagno di squadra al Milan, Romagnoli. Sulla fasce Zappacosta e Criscito, mentre in mezzo al campo agirà Jorginho in cabina di regia affiancato da Florenzi e Cristante.

Italia-Arabia Saudita si giocherà all'AFG Arena di San Gallo, Svizzera, lunedì 28 maggio alle ore 20:45 e sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 1, nonchè in streaming attraverso il sito ufficiale del canale e su Rai Play attaverso tablet, smartphone e pc. Queste le probabili formazioni.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, Criscito; Florenzi, Jorginho, Cristante; Politano, Balotelli, Insigne.

ARABIA SAUDITA (4-3-3): Al Mosailem; Al Mowalad, Omar Hawsawi, Osama Hawsawi, Al Shahrani; Al Jassim, Al Faraj, Al Muwallad; Al Dawsari, Al Sahlawi, Bahebri.