Ha parlato in diretta Instagram alla Gazzetta dello Sport il commissario tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini: il ct azzurro si è in particolar modo soffermato su alcuni singoli, sulla strada che porterà all’Europeo del 2021, a cominciare da Bernardeschi.

"Bernadeschi in azzurro sempre bene"

”Io spero la Juve abbia fiducia in Bernardeschi, ha grandi qualità e può ancora migliorare”, spiega il tecnico azzurro. “In Nazionale ha sempre fatto bene, siamo felici del suo apporto e spero possa essere così anche in futuro. Chiesa è un giocatore che ha margini enormi, deve alzare il livello. Andare via? Magari la Fiorentina crescerà come squadra. Lui di sicuro può migliorare come tanti altri ragazzi giovani".

Verso un settembre intenso

Al di là delle individualità spicca però il collettivo: "È tutto merito dei ragazzi, non era semplice ma hanno costruito un buon gruppo. A settembre, probabilmente, ci saranno tantissime partite: giocheremo la Nations League, le qualificazioni mondiali e non sarà semplice, serviranno tanti giocatori e ne dovremo convocare di più. Giocheremo forse tre partite invece delle classiche due in 10 giorni e dovremo far attenzione. Ci saranno dei momenti di difficoltà, ma spero che riusciremo a mostrare ancora quella qualità che è piaciuta tanto ai tifosi e che si continui a vincere".