La decisione dell'ATS prima e della Lega Serie A dopo di fermare l'attività dell'Inter, ed anche la partenza dei nazionali nerazzurri, non può che aver avuto conseguenze anche in giro per l'Europa considerando le importanti partite delle varie compagini nelle qualificazioni.

Stop Inter col Sassuolo, la Croazia spinge per Brozovic e Perisic

Anche la Croazia, per esempio, si è ritrovata coinvolta considerando l'impossibilità di Marcelo Brozovic ed Ivan Perisic di raggiungere il ritiro della propria nazionale per gli impegni contro Slovenia, Cipro e Malta: la federcalcio croata, però, ha reso nota la propria volontà di convocare comunque i due calciatori, e dunque sbloccare la situazione ad essi relativa. Di seguito il comunicato annesso.

Brozovic-Perisic, il comunicato della Croazia

"La Federcalcio croata conosce la situazione dell'Inter ed è in comunicazione con il club, la Federcalcio italiana, FIFA, Uefa e gli organi epidemiologici competenti per cercare di trovare una soluzione che consenta a Ivan Perisic e Marcel Brozovic di unirsi alla squadra della nazionale croata.

L'HNS farà di tutto, nelle circostanze esistenti, per completare la squadra nazionale durante il prossimo raduno per le partite di qualificazione con Slovenia, Cipro e Malta, e informeremo tempestivamente il pubblico sull'ulteriore sviluppo della situazione".