L'Italia stasera si gioca l'accesso ai prossimi Mondiali in Qatar. Gli azzurri dovranno battere a domicilio l'Irlanda del Nord per strappare il pass ed evitare i playoff. Un momento delicato per gli azzurri di Mancini, ma che sapranno reagire. Questo il pensiero espresso al Corriere dello Sport da parte di Fabio Cannavaro. Ecco le parole dell'ex difensore e capitano azzurro:

Cannavaro sull'Italia ai Mondiali

«Io sento che ce la faremo, lo dice la nostra storia, anche quella più recente. Non possiamo permetterci di saltare un altro Mondiale, sarebbe una catastrofe. Ma sono sicuro che la sistemiamo in questo lunedì strano, nel quale pensavamo semplicemente di festeggiare la qualificazione».  

Cannavaro sulla Juventus

«La Juventus non è mai fuori. Ha la vittoria nel suo Dna. Stanno sul pezzo, magari soffrono ma non mollano mai, stanno sul pezzo e Allegri poi si trasforma in garanzia». 

Cannavaro su Sarri

«Ho visto il derby, poi ho rivisto altre gare in tv ed ho cominciato a notare che, un po’ alla volta, c’è la sua mano in quella squadra che ha così tanto talento. Ce ne sono alcuni che mi piacciono un sacco, sui quali è possibile intervenire, provando a plasmarli come sta facendo lui».  

Cannavaro sul Pallone d’Oro

«Messi ne ha già talmente tanti che può farne a meno, anche se ha vinto la Coppa America con l’Argentina. E Jorginho mi capirà se dico Lewandowski: l’avrebbe meritato un anno fa, quando non fu assegnato. Fece cose straordinarie in quei mesi duri e difficili. Ma comunque e persino a prescindere da ogni altro discorso, chi ama il calcio non può che amare Lewandowski». 

(Getty Images)
(Getty Images)