Un gol per tempo e l'Italia va. Non c'è storia nel match di Nations League contro la Polonia: gli Azzurri, con Alberico Evani in panchina al posto di Roberto Mancini, positivo al COVID-19, non lasciano scampo agli ospiti tanto che il risultato sta anche stretto alla squadra di casa. Segnano Jorginho su rigore e Berardi, polacchi in 10 uomini nel secondo tempo per via dell'espulsione di Goralski. Finisce 2-0 per l'Italia contro la Polonia.

La cronaca di Italia-Polonia 2-0

L'Italia si presenta al fischio d'inizio del match con la Polonia senza tanti titolari, eppure in campo c'è una sola squadra. Gli Azzurri partono forte, all'8' Bernardeschi impegna severamente Szczesny, mentre al 20' Insigne batte il portiere polacco, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco di Belotti. L'Italia domina e passa al 27' su calcio di rigore concesso per atterramento di Belotti in area; sul dischetto va Jorginho, che si conferma infallibile e porta avanti i padroni di casa. Al 35' Belotti ha l'occasione per il raddoppio, ma spedisce sopra la traversa; si va al riposo sull'1-0.

La Polonia tenta di rimescolare le carte con i cambi, ma la Nazionale azzurra sfiora ancora il gol con Barella al 49'. Fioccano le occasioni, l'Italia protesta per un tocco di mano in area di Bednarek al 73', mentre la Polonia rimane in 10 uomini per l'espulsione di Goralski, che già in precedenza aveva rischiato per un intervento killer su Belotti. All'83' arriva il raddoppio, firmato da Berardi, che batte Szczesny con un tiro potente. L'Italia vince 2-0 ed è in testa al girone: basterà battere la Bosnia-Erzegovina per avere la certezza aritmetica del primo posto.

Italia-Polonia, la cronaca del match (Getty Images)
Italia-Polonia, la cronaca del match (Getty Images)

Italia-Polonia, marcatori e formazioni