Praticamente ultimata la lista delle nazionali aventi diritto a partecipare agli Europei della prossima estate, la 16ª edizione della competizione, la Uefa sta cominciando a pensare a piani alternativi rispetto al programma ad oggi noto per disputare la competizione internazionale: si riuscirà a disputare il tutto nelle 12 città scelte come palcoscenico? Crescono i dubbi.

Euro 2020 tutto in Inghilterra?

Per evitare un nuovo rinvio dopo quello forzato della scorsa estata a causa dell'emergenza Coronavirus, la scelta potrebbe ricadere sul giocare tutto il torneo in un'unica nazione per ridurre al minimo lo spostamento delle varie squadre: dovesse scattare il piano B, sarebbe l'Inghilterra la nazione con più probabilità di ospitare il tutto. Nessun commento ufficiale, intanto, dalla Football Association, un silenzio che comunque è già un indizio.

Olimpico ed Europei, il teatro dell'Italia (getty)
Olimpico ed Europei, il teatro dell'Italia (getty)

Euro 2020, il programma dell'Italia

Sarebbe un peccato per l'Italia del c.t. Roberto Mancini considerando che le tre partite degli Azzurri nel girone si dovrebbero disputare tutte a Roma: l'11 giugno alle 21 contro la Turchia, il 16 giugno alle 21 contro la Svizzera, il 20 giugno alle 18 contro il Galles.