Il Cile ha steso per 2a0 il Perù allo Estadio Nacional de Chile, mattatore della partita è stato l'interista Arturo Vidal autore di una doppietta nella prima frazione di gioco. Tra punti importanti per la Nazionale cilena in classifica per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali. Il ct Reinaldo Rueda a fine gara ha commentato: "Tutte le vittorie sono molto importanti".

Alexis Sanchez in campo nel finale di gara

"Il Cile ha dimostrato che sta crescendo e migliorando il suo gioco, la squadra ha rispettato l'avversario. Soprattutto i giovani che hanno avuto il peso di sostituire nomi storici come Eduardo Vargas e Alexis Sanchez. Abbiamo una squadra solidale e aggressiva. Avevamo parlato delle condizioni fisiche di Alexis, sia con lui che con lo staff medico. Lo volevamo per 15 o 20 minuti, è entrato in un momento opportuno del match. Aveva svolto una fase di riscaldamento molto impegnativa, l'importante era dargli continuità e minuti senza rischi".

Rueda si complimenta con Vidal

"Penso che Vidal sia il calcio. - il centrocampista dell'Inter si è complimentato con Bravo dopo una grande parata sul tiro del peruviano Raúl Ruidíaz malgrado i rapporti tra i due non sia ottimali - Questa è la nobiltà di Arturo, la maturità e la professionalità di Claudio, che va al di sopra delle differenze che ad un certo punto sono esistite. È l'impegno per la maglia, per la bandiera cilena. Dobbiamo sempre applaudire il carattere e la personalità dei due".