Stephan El Shaarawy è risultato negativo al tampone di controllo. Dopo l'apparente positività riscontrata nei controlli che erano stati effettuati ieri, è arrivata poco fa la notizia che il giocatore non ha contratto il Coronavirus: si tratterebbe dunque di un caso di falso positivo, come peraltro aveva auspicato il commissario tecnico Roberto Mancini in conferenza stampa. Oggi gli azzurri per precauzione hanno svolto un allenamento distanziato; dopo il risultato del tampone di controllo dovrebbe tornare tutto alla normalità e Mancini dovrebbe avere a disposizione anche El Shaarawy per la gara di domani contro l'Olanda.

El Shaarawy negativo al secondo tampone: le ultime

Era stato lo stesso medico della Nazionale azzurra, Andrea Ferretti, a mettere in guardia: la bassa carica virale del tampone effettuato ieri da Stephan El Shaarawy lasciava pensare a un falso positivo. Così è stato, per l'ex attaccante della Roma si è trattato soltanto di uno spavento; ora El Shaarawy dovrebbe essere a disposizione di Roberto Mancini per il match che vedrà l'Italia scendere in campo domani alle 20.45 contro l'Olanda, una gara valida per la Nations League, dove gli azzurri guidano la classifica del gruppo 1 proprio davanti alla squadra di De Boer. Intanto il resto della squadra è stato sottoposto a un nuovo tampone: gli esiti dovrebbero arrivare domani mattina.

El Shaarawy negativo al secondo tampone (Getty Images)
El Shaarawy negativo al secondo tampone (Getty Images)

Italia-Olanda, le scelte di Mancini

Roberto Mancini ha già annunciato diversi cambi in vista della gara di domani contro l'Olanda. In difesa ci sarà Giorgio Chiellini, che formerà con Leonardo Bonucci la coppia di centrali; spazio per Locatelli a centrocampo, mentre il centravanti titolare, come annunciato dal commissario tecnico, sarà Ciro Immobile. Ai lati dell'attaccante della Lazio dovrebbero esserci Federico Chiesa e Moise Kean, ma non è detto che Mancini non decida di sorprendere con alcuni cambiamenti dell'ultimo minuto.