Sarà la Nazionale Under 20 a disputare domani a Pisa il match contro l'Irlanda valevole per le qualificazioni all'Europeo Under 21. La decisione è stata presa dalla FIGC visti i casi di positività emersi in questi giorni nella U21 azzurra guidata da Paolo Nicolato. La Nazionale U20 guidata da Alberto Bollini, che era stata preallertata nei giorni scorsi ed era in ritiro a Firenze da mercoledì prima del trasfertimento a Coverciano, si è sottoposta per due volte ai test molecolari che hanno dato tutti esito negativo.

La FIGC ha inoltre richiesto alla UEFA di poter aggregare alla Under 20 Patrick Cutrone, Samuele Ricci, Riccardo Sottil e Sandro Tonali, ovvero coloro che avevano contratto in precedenza l’infezione da COVID-19. L'Under 21 dovrà poi recuperare la gara con l'Islanda in programma lo scorso 9 ottobre e rinviata a causa sempre delle defezioni azzurre.

Under 21, le parole di Paolo Nicolato sulla gara con l'Irlanda

“Ci spiace molto, abbiamo percorso ogni strada possibile in una situazione molto complessa. Sono orgoglioso del mio staff e dei miei giocatori, il loro comportamento e il loro senso di responsabilità mi gratificano molto più di una vittoria”.

Under 21, le parole di Alberto Bollini sulla gara con l'Irlanda

“In una situazione di emergenza questo gruppo si è comportato in maniera esemplare e con grande professionalità. È chiaro che aumentano le responsabilità perché io e lo staff siamo in sostituzione di Paolo Nicolato, con cui ho una sinergia quotidiana insieme al coordinatore Viscidi. Cercheremo di fare il massimo, dando il meglio di noi in una gara così prestigiosa e importante”.