Il nuovo CT? Solo a giugno. Ora lo sappiamo: sarà Gigi Di Biagio a guidare la Nazionale fino a fine stagione, quando finalmente avremo un Presidente Federale, che punterà tutto su un un nuovo corso. Anche tecnico-tattico. E il candidato numero 1, favorito anche per gli utenti di Fantagazzetta, è lui, Roberto Mancini: che stamane, in un'intervista alla Gazzetta, ha ribadito la sua volontà di lasciare la Russia per sognare un futuro azzurro. Queste alcune delle sue parole.

SOGNO AZZURRO - "Ho un sogno: vincere da ct ciò che non ho vinto da calciatore. Ovvero, il mondiale. Sarebbe un onore, un orgoglio. E vincere un Europeo o un Mondiale ancora di più".

LAVORO DI CAMPO, ANCHE NO - “È da 40 anni che lavoro in campo tutti i giorni, da calciatore e da allenatore. E poi sono giovane, posso ritornare in un club dopo la Nazionale. Sarebbe un onore, un orgoglio. E vincere un Europeo o un Mondiale ancora di più. Soldi? Non sarebbero un problema. Ma precisiamo: stiamo parlando in libertà… Io ho un contratto con lo Zenit, che sta facendo bene .

ROSA TALENTUOSA - “I giovani bravi ci sono: Belotti, Pellegrini, Romagnoli che può crescere ancora tanto. E ne vengono fuori sempre altri. Gli italiani hanno qualcosa in più".

PRESIDENTE - “Mi piacerebbe vedere al lavoro ex giocatori, ma non per il solo fatto che lo siano stati. Solo quelli che hanno qualcosa da dare, con passione e carisma. E in posti proporzionati alle loro conoscenze e alle loro esperienze. Le bandiere non servono”.