Ansia azzurra per Nicolò Barella: il centrocampista dell'Inter, uscito per un guaio muscolare nel secondo tempo del derby, tiene con il fiato sospeso Roberto Mancini e la Nazionale Italiana, attesi dal fondamentale impegno di venerdì contro la Svizzera per un pass per i prossimi Mondiali. 

Condizioni Barella, salta la Nazionale?

Le condizioni di Barella sono da valutare nelle prossime ore: il centrocampista nerazzurro si è fermato sentendo un dolore al flessore della coscia destra, e nel postpartita Simone Inzaghi ha parlato di affaticamento. La speranza è che gli esami strumentali, se necessari, confermino la prima sensazione, e che Barella possa farcela a recuperare per l'importantissima sfida con gli elvetici. Anche perché sarà un'Italia già incerottata per l'appuntamento, soprattutto in difesa: da monitorare infatti ci sono anche le condizioni di Bonucci e Chiellini, entrambi fuori causa nell'anticipo contro la Fiorentina, e con la convocazione a rischio.

Inter, problemi anche per Dzeko: Bosnia a rischio

Non è il solo guaio in ottica Nazionali per l'Inter: durante il derby si è fermato anche Dzeko, medesimo problema di Barella, fastidio al flessore della coscia destra, potrebbe rinunciare agli impegni della Nazionale bosniaca. Ma in questo caso possibile un sorriso per i nerazzurri, che eviterebbero di perdere l'attaccante nella marcia verso il delicatissimo appuntamento contro il Napoli alla ripresa del campionato.

Getty Images
Getty Images