Dopo un'estate caldissima fatta di calciomercato e ben tre turni di campionato, la Serie A così come il fantacalcio sta vivendo la prima pausa stagionale, un vero e proprio fastidio per i fantallenatori soprattutto nelle primissime battute della stagione. Spazio alle nazionali in questi giorni, fra partite ufficiali ed amichevoli tanti i protagonisti scelti nelle varie aste sin qui disputate, e chissà quanti verranno ancora scelti in quelle che verranno poste in essere in questi giorni: tanti i +3 sprecati in tal senso, andiamo a vedere quali sono stati nelle ultime 72 ore.

Italia-Polonia 1-1 (Nations League)

Il gol polacco è stato segnato da Zielinski, centrocampista del Napoli, sicuramente uno dei pezzi pregiati in ogni lega fantacalcistica. La rete Azzurra, invece, è stata siglata da Jorginho, un ex della Serie A.

Rep. Ceca-Ucraina 1-2 (Nations League)

In vantaggio con Schick, la squadra di casa ha dovuto poi vedersi raggiunta e superata dagli ucraini: che beffa per quei fantallenatori che da ormai due anni aspettano l'esplosione dell'attaccante della Roma, un potenziale valore aggiunto per ogni fantarosa che, però, stenta a decollare in campionato.

Slovenia-Bulgaria 1-2 (Nations League)

Sconfitta per la squadra del c.t. Kavcic, ma nota di rilievo per Zajc, centrocampista dell'Empoli, una delle scommesse più di moda fra i fantallenatori: sua la rete del momentaneo pareggio.

Portogallo-Croazia 1-1 (amichevole)

Il vantaggio dei vice-campioni del Mondo porta la firma di Ivan Perisic, esterno offensivo dell'Inter ed autentico pezzo pregiato per il fantacalcio di casa nostra.

Colombia-Venezuela 2-1 (amichevole)

Un altro gioellino sui taccuini dei fantallenatori alla voce "possibili rivelazioni" è Machis dell'Udinese: l'attaccante venezuelano ha siglato il momentaneo vantaggio dei suoi prima della rimonta di Falcao e compagni.

Argentina-Guatemala 3-0 (amichevole)

Subito in gol Simeone con la maglia albiceleste, sua la rete del tris, conferma del buon momento di forma dell'attaccante della Fiorentina.

Infine due note a margine: la rete di Mraz dell'Empoli nell'amichevole della Slovacchia U21 contro gli Azzurrini di Di Biagio (3-0 il finale), e l'autogol di Helander del Bologna in Austria-Svezia 2-0.