L'Italia domani sera di scena al Nouveau Stade de Bordeaux contro la Germania, gara valida per i quarti di EURO 2016.

Questa mattina al quartier generale azzurro di Montpellier la squadra è scesa in campo per l'allenamento di rifinitura: assente Candreva, destinato al forfait.
Sorprende De Rossi che, dopo le terapie di ieri, oggi è tornato sul campo per testare il suo recupero dal fastidio fisico ravvisato contro la Spagna; seconda parte di seduta svolta regolarmente assieme al gruppo. Il centrocampista verrà portato in panchina, ma lui vuole provare sino all'ultimo ad essere in campo dal 1'. 
Il Ct Conte valuterà le condizioni di De Rossi sino al ridosso del match con l'ausilio dello staff medico, ma l'allenatore è solito preferire schierare dall'inizio gente al 100% delle forze. Così si fa avanti la candidatura dello juventino Sturaro, che andrebbe ad agire al fianco di Parolo regista e Giaccherini mezz'ala.

Sulle fasce, invece, conferma per De Sciglio e Florenzi, con il milanista reduce da una ottima prestazione contro la Spagna. In attacco Pellè con Eder, dalla panchina Zaza, Insigne e Immobile pronti a dar manforte in caso di necessità.

Nel pomeriggio l'Italia partirà per Bordeaux. Sale la tensione, ma c'è da inseguire un sogno.