Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Spiccano, ovviamente, Juventus-Napoli e Lazio-Roma. Ma sono diverse le gare interessanti: Milan chiamato al riscatto, Inter alla conferma a Cagliari, Lecce-Verona per le zone basse della classifica. Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 2^ giornata.

NESTOROVSKI - Nel ballottaggio con Lasagna parte ancora sfavorito, la sensazione è che non si sia ancora integrato al meglio negli schemi offensivi di Tudor. E il Parma è una squadra da trasferta: bene dietro, veloce in ripartenza. Meglio virare altrove.

DONNARUMMA - Dopo l'esordio con gol su rigore a Cagliari, stavolta di fronte avrà un Milan desideroso di rivalsa e con una difesa sempre molto solida. Di fronte l'omonimo portiere rossonero, specialista dei clean sheet casalinghi e, come se non bastasse, abile dagli 11 metri. Occhio...

JOAO PEDRO - Senza Pavoletti il brasiliano, già "leggerino" di suo, perde la spalla ideale per incidere in attacco. Potrebbe esserci Cerri al suo fianco (con Simeone in arrivo), ad ogni modo pensare che lui e il Cagliari possano sbloccarsi proprio contro Handanovic e soci è quanto meno ottimistico. 

CAPRARI - Non ha per nulla convinto all'esordio contro la Lazio, anzi: il 5 in pagella racconta di una prova molto opaca nonostante le sue qualità indiscutibili. Altra chance in arrivo al cospetto della difesa del Sassuolo, la sfrutterà? Il consiglio è di evitare, almeno per queste prime giornate, al suo discontinuo talento: diamogli tempo e fiducia.

VLAHOVIC - Stavolta dovrebbe partire dalla panchina a vantaggio di Boateng, comunque anche a gara in corso il rischio che possa rimbalzare sui centrali del Genoa, in una trasferta che si preannuncia abbastanza ostica, c'è eccome. Non la scelta ideale per il prossimo fine settimana.

LEGGI ANCHE: I 5 ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 2^ GIORNATA