Denzel Dumfries sta avendo un ottimo rendimento in questa sua prima stagione italiana. Con la maglia dell'Inter, l'olandese sta regalando grosse soddisfazioni ai tifosi nerazzurri ma anche a tutti coloro che hanno puntato su di lui al Fantacalcio.

Fin qui per lui 4 gol e 4 assist in 24 presenze, numeri da centrocampista più che da difensore. Esterno a tutta fascia, partito con qualche piccola incertezza, ma diventato poi ben presto un punto di riferimento inamovibile per Simone Inzaghi e per i fantallenatori. Con una media voto del 6.23 ed una fantamedia del 6.88 è nettamente tra i migliori difensori del campionato e del Fantacalcio. Ai livelli di Maicon? L'obiettivo è quello e l'ha dichiarato anche lui in alcune dichiarazioni rilasciate ai microfoni di ELF Voetball.

Inter: le parole di Dumfries

"Sono stati mesi divertenti, ma intensi. Era davvero tutto nuovo per me. Fin dall'inizio ho cercato di capire il prima possibile come funziona questo grande club e di apprezzarne tutti gli aspetti positivi: parlo con lo staff, conosco i miei compagni e soprattutto ascolto molto bene. Ascolto e imparo".

Sui compagni di squadra

"Imparo molto anche da compagni di squadra come Hakan Calhanoglu e Ivan Perisic, ma Stefan de Vrij è stato decisivo. Mi ha aiutato, mi ha insegnato tutto sul club e mi ha guidato per la città. È bello avere qualcuno che parla la stessa lingua. Veniamo da Rotterdam ovviamente" 

Su Maicon

"Chi è il mio esempio in quella posizione? All'Inter hanno giocato diversi grandi terzini destri. Il primo che mi viene in mente è Maicon. Sicuramente è un esempio per me. Spero di arrivare al suo livello".