Non soltanto i top: al Fantacalcio, spesso e volentieri, a fare la differenza sono le sorprese. I classici giocatori che non ti aspetti, ma che alla fine puntualmente si mettono in mostra per bonus inattesi. "Inattesi", perché provenienti da squadre di medio-bassa classifica. "Inattesi", perché magari non vivono uno stato di forma positivo e non incidono al Fantacalcio da un periodo più o meno lungo.

FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLE SORPRESE - Ecco dunque undici possibili sorprese nella 5^ giornata.

SILVESTRI - Il Verona è in crescita, lo si è visto chiaramente contro Milan e Juventus. Arriva al Bentegodi un'Udinese che fa fatica in zona realizzativa: +1 di imbattibilità all'orizzonte?

BARRECA - Pajac ha avuto la sua chance a Cagliari e l'ha sprecata. Nella logica dell'alternanza, contro il Bologna toccherà a lui far capire ad Andreazzoli che merita una maglia da titolare a sinistra. Buone sensazioni.

SALA - Con D'Alessandro infortunato e Reca bocciato, ha un'occasione enorme per mettere da parte minuti e buone prestazioni. Al cospetto del Lecce può fare davvero bene.

T. HERNANDEZ - Il migliore del Milan nel derby, entrato davvero alla grande nel finale. Da sfruttare questa scia positiva per dare una scossa alla squadra nella difficile trasferta di Torino: chi lo ha aspettato finora, ora può schierarlo.

VERRE - Vicinissimo all'eurogol contro il Milan, nell'aria c'è il profumo di un bonus pesante: che possa arrivare proprio contro la non irreprensibile difesa friulana?

BERNARDESCHI - Impensabile che possa collezionare insufficienze una dopo l'altra, ecco perché a Brescia ci aspettiamo da lui una reazione d'orgoglio condita magari da qualche bonus. Pronti a 'rischiare'?

BARILLA' - In ombra contro la Lazio, i suoi tempo d'inserimento però a volte fanno la differenza e contro il Sassuolo può regalare un +1 o anche un +3 a sorpresa, sfruttando le sponde di Inglese.

LAXALT - Freschissimo ex, si troverà di fronte Calabria e scommettiamo che avrà una grande voglia di rivalsa, con il prevedibile turno di riposo per uno tra Aina e De Silvestri. Traversoni e dinamismo, attenzione alla 'garra'.

BOGA - Utilizzato poco nelle ultime uscite, a Parma può tranquillamente dire la sua dall'inizio o a gara in corso: i ducali ultimamente prendono qualche gol di troppo, lui vuole dimostrare a De Zerbi di non essere secondo a nessuno là davanti.

FARIAS - Chi crede che per la Spal sarà una serata tranquilla, si sbaglia di grosso. Torino-Lecce docet: l'italo-brasiliano si integra sempre meglio negli schemi offensivi di Liverani, per cui va tenuto sicuramente in considerazione.

STEPINSKI - Dopo il rosso col Milan e il conseguente turno di squalifica, torna con una voglia da matti di spaccare tutto: la difesa dell'Udinese è avvisata, può essere un nome spendibilissimo su cui puntare nell'infrasettimanale.

CONSIGLI FANTACALCIO 5^ GIORNATA

I 5 attaccanti da schierare

I 5 attaccanti da non schierare

I 5 centrocampisti da schierare

I 5 centrocampisti da non schierare

I 5 difensori da schierare

I 5 difensori da non schierare

Gli 11 giocatori da schierare nella 5^ giornata