Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della consueta intervista post gara ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole.

Milan: le parole di Pioli

"Segnare quattro gol contro un avversario del genere è molto complicato, abbiamo fatto meglio nel secondo tempo nella fase di non possesso. Ovviamente le partite si vincono anche con le grandi giocate, abbiamo corso e lavorato tanto, una vittoria tanto. Ci sono dei momenti della stagione dove le partite sono più importanti, questa lo era".

Su Giroud

"Giroud ha fatto bene, non avevo tante alternative, ma ha retto bene per 90 minuti. Ci ha dato una grossa mano, è un grande campione e sta facendo bene. Questi minuti sono importanti per farlo entrare in condizione".

Su Kessie

"E' stata una scelta tattica che fisica, ci è mancata una presenza dentro l'area e oggi ha fatto vedere che è molto capace di inserirsi e darci una mano. Volevamo una squadra più solida in fase di non possesso ma anche capace di poter giocare con gente brava ad inserirsi come lui. Ci serviva forza fisica e lui ce l'ha data. Coppa d'Africa? Ho altri calciatori in rosa molto forti, studieremo altre soluzioni".

Pioli (Getty Images)
Pioli (Getty Images)