Juventus, Pjanic sempre peggio: la situazione

Eppure la stagione non era iniziata malissimo per Miralem Pjanic, che adesso però rischia seriamente di concludere l'annata in panchina. Negli ultimi mesi prima del Coronavirus e in queste due ultime partite di Coppa Italia, il bosniaco è apparso spesso e volentieri assente mentalmente oltre che a tratti anche parecchio fuori forma.

Le sirene provenienti da Barcellona di certo non aiutano l'ex Roma, che ormai sembra essere un pesce fuor d'acqua nello scacchiere di Maurizio Sarri. Sia con il Milan che ieri sera con il Napoli l'ex Lione ha disputato due gare pessime, essendo entrambe le volte tra i primi ad essere sostituito (venerdì il primo, ieri il secondo). Non un buon segnale sopratutto per tutti quei fantallenatori che lo hanno comprato a settembre.

Fantacalcio, Pjanic verso la panchina

Il 5 bianconero infatti adesso sarà in ballottaggio costante con gli altri centrocampisti. Bentancur sta diventando sempre più inamovibile, così come Matuidi (essendo l'unico con quelle determinate caratteristiche). Ramsey e Khedira cercano spazio, senza dimenticare anche Rabiot. Insomma, la concorrenza è ampia e non si può pensare di giocare male e continuare ad essere titolare.

Per questo motivo, a partire già dalla prossima partita con il Bologna, sarà lecito aspettarsi di trovare Pjanic in panchina, con Bentancur regista e uno tra Ramsey e Rabiot in campo, in attesa del pieno recupero di Khedira. Cari fantallenatori, la situazione non è delle migliori.

Pjanic (Getty Images)