Nessun segnale di ripresa da Giovanni Simeone. L'attaccante del Cagliari è fermo a quota 5 gol in campionato, ma il vero problema è un periodo di digiuno lunghissimo che dura da mesi e che da preoccupante è diventato snervante, al punto che i suoi fantallenatori rischiano di perdere definitivamente la pazienza e la fiducia nei suoi confronti.

I numeri di Simeone al Fantacalcio

Il calo di Simeone è testimoniato alla perfezione dall'analisi numerica: l'ultimo +3 regalato ai fantallenatori risale alla sesta giornata, al termine di un mini ciclo in cui aveva realizzato ben 5 centri e si candidava a vera sorpresa di tutto il campionato. Invece, da allora, c'è stato il vuoto totale: nessun altro gol, nessun altro bonus e una quantità impressionante di insufficienze che sono coincise anche col graduale ritorno in squadra, tra le rotazioni offensive e anche tra gli undici titolari di Leonardo Pavoletti. Ora il Cholito ha una fanta-media del 6.61, in drastico calo rispetto a inizio stagione. E anche i vari Sau, Caprari e Simy lo hanno superato ormai a livello di rendimento.

Come gestire Simeone al Fantacalcio?

La gestione di Simeone al Fantacalcio può essere cruciale in questo girone di ritorno: oltre a sperare in un suo rientro in termini di bonus pesanti, al momento la priorità è limitare il più possibile le dannose insufficienze che può portare nelle formazioni dei fantallenatori. Per il momento, infatti, è meglio non affidarsi a lui e cercare un elemento più in forma nel tridente, magari meno quotato dell'argentino ma che possa quanto meno garantire un voto all'altezza. C'è da considerare poi la concorrenza proprio di Pavoletti che gli toglierà ancora minutaggio e, di questo passo, forse anche il posto da titolare. Aspettate e valutate: il Cholito potrebbe 'svegliarsi', oppure continuare in questo solco e meritare dunque la tribuna al Fantacalcio.

Simeone (Getty)
Simeone (Getty)