Tammy Abraham si è presentato a sorpresa dagli undici metri e ha segnato il calcio di rigore del momentaneo 1-0 contro il Sassuolo. Una scelta inaspettata, ma che ha un motivo chiaro e che verosimilmente non stravolge la gerarchia esistente in casa Roma.

Roma e Fantacalcio: Abraham su rigore, la spiegazione

La dinamica è stata abbastanza chiara, come si è notato anche dalle immagini. Sul pallone c'erano Pellegrini e Oliveira che, praticamente insieme e dopo un breve dialogo, avevano optato per far tirare il centrocampista portoghese. 

Poco dopo è arrivato però Tammy Abraham, molto insistente con Oliveira per presentarsi dal dischetto. Alla fine l'inglese ha avuto la meglio, è andato dagli undici metri e ha trasformato in maniera implacabile il rigore.

Nonostante il cambio repentino, la gerarchia, quantomeno in alto, non cambia: i rigoristi principali sono Pellegrini e Oliveira, ma adesso il portoghese sembra essere leggermente avanti. Questo sarebbe stato il secondo rigore consecutivo calciato, il primo con Veretout in campo e il secondo con lo stesso Pellegrini, ovviamente se non si fosse intromesso Abraham. L'inglese potrebbe esser diventato la terza scelta dopo aver segnato il suo primo rigore in carriera contro il Sassuolo, superando anche Veretout, sempre più riserva di questa squadra.

Roma: la gerarchia sui rigori

  1. Sergio Oliveira
  2. Lorenzo Pellegrini
  3. Tammy Abraham
  4. Jordan Veretout
Immagine articolo