Tanta stima da parte del nuovo tecnico rossonero (come anche da parte dei suoi predecessori), la rabbia di un campionato, quello trascorso, partito benissimo in termini di bonus prima dell’infortunio che ha chiuso anzitempo la sua stagione, la voglia di rifarsi: nonostante gli acquisti di Krunic e Bennacer a centrocampo e di Leao come seconda punta, può essere l’anno di Jack Bonaventura al Fantacalcio?

La voglia di riprendere da dove aveva lasciato c’è, tanto da bruciare le tappe ed anticipare i tempi del rientro in campo. Del resto, sulla sua importanza nello scacchiere rossonero, Giampaolo è stato chiaro, nel postpartita dell’amichevole in Kosovo: ”Ha colpi, intuizioni. Vede il gioco. Deve ritrovare consapevolezza fisica, perché sono tanti mesi che è fuori. Deve avere pazienza, lavorare per ritrovare feeling con il suo corpo".

Voglia di ridare importanza al centrocampista probabilmente più fondamentale del Milan con Mihajlovic, Montella e Gattuso, ma anche tanta pazienza per non forzare il recupero con un controproducente anticipo: se poi, tra tanti arrivi, tornerà ad essere un vecchio irrinunciabile il centrocampista più incisivo in zona bonus per i rossoneri, lo dirà il campo. Ma a giudicare dalle parole di Giampaolo e dalla voglia di Bonaventura, le idee sembrano chiare: il tecnico rossonero conta eccome sull’ex Atalanta, e per i fantallenatori il colpo a costi non esorbitanti è dietro l’angolo. A patto di armarsi anche loro di pazienza, e aspettare con calma il pieno recupero di un centrocampista dal bonus sicuro…