SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Seconda rete consecutiva per Kucka, che ieri ha siglato il suo secondo rigore dopo quello di domenica con la Fiorentina. Che lo slovacco fosse il rigorista del Parma si era capito quando nella trasferta di Cagliari era in procinto di tirare un penalty, in seguito però annullato dal Var.

Quello con la Fiorentina è stato il primo rigore della stagione crociata e appena due giorni dopo ne è subito arrivato un altro. 

Fantacalcio, Kucka rigorista: super prezioso al Mantra

L'ex Milan però ha segnato appena 2 gol su rigore dei 6 siglati in questo campionato di Serie A (23 partite, 9 da titolare). In questa stagione si è dimostrato più prolifico che mai in termini di bonus andando a collezionare anche 2 assist.

Gli sporcano leggermente la fedina calcistica quelle 3 ammonizioni e l'espulsione recente rimediata contro l'Inter, ma con una media voto del 6,11 ed una fantamedia del 6,87 gli si può perdonare tutto. Numeri importanti ma ancor più determinanti se si considera che al Mantra è un M/C, mentre in campo è abbastanza offensivo nonché molto attivo in termini di bonus.

Kucka, mai così tanti gol in Serie A

Inoltre Kucka ha segnato più gol con il Parma in Serie A (10 in 41 presenze) che con ogni altra squadra con cui ha giocato nella competizione (9 gol in 122 gare con il Genoa, 4 gol in 59 gare con il Milan).  Inoltre ad oggi questa è la stagione più prolifica in termini di gol che Kucka abbia mai disputato nel nostro campionato.

Kucka (Getty Images)
Kucka (Getty Images)