Matija Nastasic era approdato a Firenze come sostituto diretto di German Pezzella, ma al momento è tutto fuorché un titolare. Un acquisto sbagliato al Fantacalcio? Al momento sembrerebbe di si, insieme cerchiamo di capire con chiarezza però quale sia la situazione.

Fiorentina e Fantacalcio: delusione Nastasic

Come detto dunque, Nastasic era visto come il sostituto diretto di German Pezzella, pronto per affiancare Milenkovic nel 4-3-3 disegnato da Italiano. Complice probabilmente anche una condizione fisica tutt'altro che eccelsa, il difensore centrale serbo ha collezionato appena due apparizioni nelle prime 7 partite di questa stagione 2021/2022 di Serie A. Una da titolare nel turno infrasettimanale contro l'Inter per turnover e l'altra a gara in corso contro l'Udinese.

Sembrava che Italiano stesse iniziando a dargli maggiore continuità, poi di nuovo 0 minuti giocati contro il Napoli. La sosta potrebbe sicuramente servire per ritrovare brillantezza e mettersi al pari dei compagni di reparto.

Dando per scontata la titolarità di Milenkovic, a giocarsi il posto sono di fatto Nastasic, Igor e Martinez Quarta. Il brasiliano ha sicuramente iniziato meglio con anche 3 presenze da titolare su 4 partite giocate, Quarta ha invece concluso la propria sosta con una buona prestazione (condita dal gol) e con 4 presenze da titolare nelle prime 7.

Fiorentina e Fantacalcio: Nastasic riserva di Quarta

Al momento l'argentino sembrerebbe essere l'iniziato principale per affiancare Milenkovic in difesa con Nastasic primo sostituto e con Igor pronto per essere utilizzato come jolly in casi di emergenza. Per chi ha comprato Nastasic al Fantacalcio, la speranza è che il serbo si faccia trovare in grandi condizioni dopo la sosta, conquistandosi l'occasione di giocare e provando a soffiare il posto da titolare a Martinez Quarta. Ad oggi il serbo è la prima riserva dell'argentino, le gerarchie sono state sovvertite, vedremo se accadrà di nuovo.

Nastasic Fiorentina (Getty Images)
Nastasic Fiorentina (Getty Images)