La Roma fatica, passa avanti con Pellegrini ma nella ripresa di fa rimontare dal Bodo/Glimt, complice anche una clamorosa papera di Rui Patricio. E ora al ritorno dovrà vincere con due gol di scarto.

Bodo/Glimt - Roma 2-1, cronaca del primo tempo

Nel freddo di Bodo, la squadra di casa parte bene fronteggiando una Roma vogliosa di rivincita dopo il 6-1 del girone. Sono Saltnes e Vetlesen a squillare alla porta di Rui Patricio, che però viene graziato dall'imprecisione giallorossa. Dopo la prima metà del primo tempo la Roma si sveglia e si affaccia dalle parti di Haikin con un tiro centrale di Mkhitaryan. Di ben altro spessore l'intervento del portiere dei norvegesi su Abraham, che si era liberato splendidamente in area. La Roma continua a spingere e al 43' passa con un sinistro potente di Pellegrini (assist di Mkhitaryan) sul palo del portiere.

Bodo/Glimt - Roma 2-1, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa la Roma non riesce più a trovare la forza di spingere e la marea gialla comincia a prendere metri, fino al gol del pareggio che arriva al 56'. Il tiro di Wembangomo è deviato dal fondo schiena di Saltnes ma non in maniera così evidente da giustificare la papera clamorosa di Rui Patricio. Il gol per le nuove norme viene assegnato a Saltnes, anche se è tutta farina del sacco del portiere portoghese. Il gol gela la Roma (oltre al clima), ma è Pellegrini che prova a riscaldare i capitolini. Fuoco di paglia, spento nel finale da Vetlesen, che di testa stacca tra le belle statuine della difesa giallorossa e trova il 2-1 con una deviazione (non determinante) di Vina, che aveva commesso il fallo da cui è scaturita la punizione letale, che ora costringerà la Roma a vincere (di un gol per i supplementari o di due per passare). Il Bodo è una bestia nera per la squadra di Mourinho.

Bodo/Glimt - Roma 2-1: risultato e tabellino

Marcatori: 42′ Pellegrini, 55′ Saltnes,89′  Vetlesen

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe (90′ Kvile), Høibråten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson (82′ Mugisha), Espejord (75′ Boniface), Pellegrino. A disposizione: Smits, Sery Larsen, Boniface, Konradsen, Brunstad Fet, Selvåg Nordås, Kvile, Mugisha. Allenatore: Knutsen.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini(64′ Smalling), Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski (64′ Vina); Pellegrini, Mkhitaryan (64′ Shomurodov); Abraham. A disposizione: Boer, Fuzato, Vina, Smalling, Carles Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Diawara, Bove, Darboe, Afena-Gyan, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Serdar Gozubuyuk (Olanda)