Momento magico per Szymon Zurkowski, autentico amuleto dalla panchina per Andreazzoli. Contro il Genoa è arrivato il secondo gol consecutivo del polacco.

Empoli, Zurkowski concede il bis

Sono state due giornate fantastiche le ultime di campionato per Zurkowski, in grado di entrare e mettere la sua firma su due partite delicate, portando in cascina ben 4 punti alla squadra toscana. Due tiri mancini, che hanno fatto cadere Sassuolo e Genoa, i primi con l'aiuto della traversa e i secondi con un bolide dalla distanza leggermente sporcato da Badelj. Due reto che gli sono valse le copertine delle ultime due partite dell'Empoli.

Empoli, Zurkowski un fattore anche al fantacalcio?

Adesso il 27 dell'Empoli diventa anche un prospetto interessante per le fantarose. I suoi due guizzi negli ultimi due turni lo hanno già portato al record di gol, toccato in Serie B l'anno scorso proprio con la maglia dell'Empoli. Soltanto con la maglia del Gornik Zabrze in Polonia era arrivato a 3. Ora ha la possibilità di arrivare ben oltre questa soglia, soprattutto se continuerà così. Finora è stato titolare 5 volte ed è subentrato 6, ma la sensazione è che possa avere maggiore minutaggio approfittando soprattutto della lieve flessione di rendimento che sta avendo Bandinelli.

Empoli, Zurkowski esulta dopo il gol segnato contro il Genoa (Getty)
Empoli, Zurkowski esulta dopo il gol segnato contro il Genoa (Getty)