Robin Gosens non smette di stupire. L'esterno sinistro dell'Atalanta viene da un'annata pazzesca, chiusa con ben 9 gol all'attivo e una qualificazione in Champions meritatissima. E ora ha deciso persino di fare meglio: per la prima volta in carriera ha raggiunto la doppia cifra di marcature in un singolo torneo. L'ha fatto sul campo del Sassuolo, dove ha confermato la pazzesca capacità di trasformarsi in un vero e proprio attaccante quando si trova in area di rigore.

I numeri di Gosens al Fantacalcio

Inutile ribadire che Gosens sia il miglior difensore del Fantacalcio 2020/2021: fanta-media del 7.36 stellare, 10 reti ma anche 6 assist. Hakimi lo segue tra coloro che hanno almeno la metà più una delle presenze con un 7.19 altrettanto notevole, ma ciò che impressiona di più è proprio il dato realizzativo: Gosens, da difensore, ha segnato finora più di gente del calibro di Morata, Mertens e Dzeko. Colleghi non di reparto, ma che appunto di mestiere sono chiamati a metterla dentro.

Quanti bonus farà ancora Gosens?

Calendario alla mano, l'Atalanta proverà a vincerle tutte per centrare ancora una volta il traguardo Champions: Parma, Benevento, Genoa e Milan sono le prossime quattro avversarie per arrivare all'obiettivo e il tedesco ha tutte le carte in regola per collezionare altri bonus, pesanti e non. Ovviamente schieratelo sempre al Fantacalcio, Gasperini non rinuncerà a lui e considerate soprattutto le partite sulla carta abbordabili la chance di chiudere in bellezza questo campionato già straordinario è molto ghiotta.

Gosens (Getty)
Gosens (Getty)