Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end dell'undicesima giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. Andrea Belotti - Finalmente il Gallo! Aveva segnato alla prima giornata (quando molte leghe non erano ancora cominciate), poi il calo drastico dovuto soprattutto alle sue condizioni fisiche. Con la Sampdoria il sussulto da +3 a tempo scaduto, ottimo segnale in prospettiva: 100° centro in Serie A, sarà quello della svolta?

  2. Joaquin Correa - C'era molta preoccupazione per i fanta-possessori del Tucu. La doppietta sul campo del Verona alla seconda aveva anche 'drogato' la sua quotazione in sede d'asta. Da allora, nessun altro acuto. Stava per uscire con l'Udinese, poi il salvifico +6. La speranza è che trovi maggiore continuità.

  3. Marko Arnautovic - Veniva da cinque turni a secco, il digiuno cominciava a farsi pesantuccio. Il maxi recupero col Cagliari e il rissone finale gli hanno dato una mano, così come lo splendido assist di Sansone: quarto gol in saccoccia e tanti saluti a chi sperava potesse restare ancora fuori dal radar dei bonus pesanti.
Belotti (Getty)
Belotti (Getty)