Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1


I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione.

POR - CRAGNO: E' tornato in porta contro l'Inter, e si è difeso bene. Con il Parma vuole tornare a mantenere la propria porta imbattuta, e anche qualora non accadesse ci aspettiamo da parte sua una grande prestazione.

DD - DE SILVESTRI: Al Mantra può fare il Dd, ma Mazzarri lo schiera a centrocampo cercando di sfruttare molto le sue doti offensive. Con il Lecce che spesso lascia parecchi spazi, potrebbe approfittarne uno come lui.

DC - MANOLAS: Una netta crescita lo ha contraddistinto in queste ultime settimane, ma vuole continuare a fare bene. Con la Sampdoria aspettiamoci una grande prova, ma anche qualche bonus inaspettato.

DC - ROMAGNOLI: Il centrale rossonero è come sempre uno dei migliori, giornata dopo giornata. Buona media voto e ottime prestazioni, da leader vero. Con il Verona si confermerà sui suoi livelli.

DS - YOUNG: Il fatto che può ricoprire anche il ruolo di Dd lo rende un pezzo molto pregiato. L'inglese ha sfornato due ottime prestazioni appena arrivato e a Udine vorrà sicuramente continuare a stupire. Occhio agli assist.

M - NANDEZ: Arriva da molteplici partite giocate non proprio in maniera perfetta, vuoi vedere che questa sia la volta buona? Che sia assist o gol, poco importa: serve un bonus.

C - FABIAN RUIZ: Il Napoli è rinato, lui ancora no. Si sono visti dei timidi segnali di miglioramento con la Juventus, ma adesso c'è bisogno di vedergli disegnare calcio come accadeva qualche tempo fa. Occhio al possibile ritorno al gol.

W - CANDREVA: In gol in Coppa Italia, l'ex Lazio vuole dimostrare a Conte di essere indispensabile per questa squadra. Non è da escludere un'altra bella prestazione anche contro l'Udinese.

T - LUIS ALBERTO: Gli manca il gol, potrebbe arrivare in una sfida sulla carta semplice come quella in casa con la Spal. E' chiaro che i fantallenatori si accontenterebbero però anche dei soliti assist.

A - SANSONE: Rigorista e soprattutto deciso a tornare al gol. Il Bologna ha bisogno delle reti dei suoi attaccanti, e l'ex Sassuolo sembra concentrato per fare al meglio. Occhio anche a possibili rigori.

PC - BELOTTI: Non segna dalla doppietta con la Roma, non tantissimo tempo, ma sembra un'eternità. Fin qui è mancata continuità nelle reti segnate dal Gallo, che deve assolutamente sbloccarsi (anche mentalmente) con il Lecce.