La Cremonese accede ai sedicesimi di Coppa Italia superando 3-2 la Ternana sul neutro di Ferrara. Decisivi i cambi di Alvini, che pesca dalla panchina il jolly Giacomo Quagliata.

Coppa Italia: Cremonese - Ternana 3-2, il tabellino del match

RETI: 15′ aut. Bogdan (C), 23′ Okereke (C), 54′ Rovaglia (T), 57′ Palumbo (T), 60′ Quagliata (C)

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Sernicola, Chiriches, Vasquez; Ghiglione (80′ Bianchetti), Pickel, Castagnetti (63′ Acella), Valeri (58′ Quagliata); Zanimacchia; Okereke (58′ Buonaiuto), Tsadjout (80′ Ciofani).

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Ghiringhelli (70′ Defendi), Capuano, Bogdan, Martella (77′ Corrado); Agazzi (80′ Capanni), Di Tacchio (70′ Proietti), Palumbo; Partipilo, Pettinari, Rovaglia (70′ Ferrante).

Coppa Italia: Cremonese - Ternana 3-2, cronaca del match

Alvini sceglie per la sua prima ufficiale Okereke e Tsadjjout supportati da Zanimacchia. Dietro ci sono Chiriches e Vazquez; l'ex Genoa si dimentica subito Partipilo, che grazia Radu. I grigiorossi passano con un'autorete propiziata da una splendida serpentina di Zanimacchia. In mediana sale in cattedra Castagnetti, che prima serve l'assist dalla bandierina a Okereke, e poi sfiora il 3-0 con un missile da fuori. A inizio ripresa blackout Cremonese: prima Ghiglione si dimentica Rovaglia che realizza di testa, e poi il pacchetto sbaglia in uscita, gli umbri recuperano e segnano con Palumbo che scherza Chiriches prima di insaccare. Alvini sceglie Quagliata dalla panchina e arriva subito il 3-2; un altro nuovo entrato, Acella, va vicino invece al poker. Nel finale Radu croce e delizia; l'ex Inter prima è bravo su Martella, poi calcola male una punizione di Palumbo che riesce comunque con la punta delle dita a sporcare sulla traversa. Finisce 3-2.