Il Parma sabato impegnato al Vigorito di Benevento contro la compagine sannita reduce dalla vittoria contro la Juventus nell'ultimo turno di campionato. Mister D'Aversa monitora gli acciaccati Conti e Cornelius, ma la nota lieta è il pieno recupero di Gervinho che ha risolto un guaio muscolare alla coscia che l'ha escluso contro Roma e Genoa. 

Parma, la probabile formazione contro il Benevento

Il recupero di Gervinho può far propendere mister D'Aversa a rilanciare l'ivoriano nel tridente con Pellè e Man (più di Mihaila e Karamoh). In cabina di regia Brugman potrebbe essere preferito a Hernani, poi sostenuto ai lati di Kucka e Kurtic. In difesa è in dubbio la titolarità di Conti che negli ultimi giorni a Collecchio ha lavorato in differenziato, il tecnico tiene in preallarme allora Busi sulla destra. Al centro della retroguardia non dovrebbe mancare Bani, dopo il fastidio fisico che lo aveva costretto al cambio nell'ultimo turno di campionato al Tardini contro il Genoa. Sulla sinistra ci sarà Gagliolo, squalificato invece Pezzella. Indisponibili infine Roberto Inglese, Lautaro Valenti e Simone Iacoponi.

Fantacalcio, i numeri di Gervinho

Gervinho ha realizzato 4 gol in 19 presenze a voto. Rendimento in linea con la media dello scorso campionato, quando l'ivoriano chiuse il torneo con 7 centri in 31 apparizioni. Tuttavia da segnalare che il trend dell'attaccante è decisamente in ribasso nelle ultime settimane. L'ultimo +3, infatti, risale alla nona giornata di campionato (30 novembre), quando realizzò una doppietta al Ferraris contro il Genoa. L'ultimo bonus, invece, è un assist all'11esima contro il Milan, peraltro l'unico passaggio vincente di tutto il suo campionato fino a ora. Fanta-media dunque crollata fino al 6.37.