Bella risposta della Roma alle altre big della Serie A, rotonda vittoria contro il Verona, la squadra di Paulo Fonseca torna al terzo posto superando la Juventus, prossima avversaria dei giallorossi in campionato. Il tecnico capitolino nel post-partita è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, di seguuto i passaggi più interessanti.

Fonseca sul superamento della crisi della Roma

"Un allenatore deve mantenere sempre l'equilibrio seppur stando con la valigia pronta. Sono sempre stato tranquillo e concentrato sul mio lavoro".

Fonseca sulla vittoria odierna col Verona

"Nel primo tempo abbiamo fatto tre gol alla miglior difesa del nostro campionato, abbiamo giocato un primo tempo perfetto sapendoci adattare al nostro avversario. Abbiamo avuto una reazione importante dopo l'eliminazione in Coppa Italia, stiamo lavorando insieme di squadra, e questo è molto importante".

Paulo Fonseca (getty)
Paulo Fonseca (getty)

Fonseca sul caso Dzeko

"Di Dzeko e della situazione a lui legata avremo modo di parlare, oggi è il momento di parlare della squadra e di quello che stanno facendo i calciatori in campo. Non ho preteso le scuse di Edin, ho principi d'educazione".

Fonseca sugli impegni infrasettimanali

"Quando non abbiamo impegni infrasettimanali possiamo preparare meglio le partite, e questo si vede in serate come questa col Verona. Stiamo dimostrando di non dipendere da un solo calciatore, Mayoral sta facendo bene, come gli altri: la cosa importante, ripeto, è lavorare insieme".