La Sampdoria continua la marcia di avvicinamento alla sfida dell'”Olimpico” con la Roma, in programma domenica 3 gennaio (ore 15.00). Mister Ranieri spera di recuperare a pieno Thorsby e Jankto, usciti claudicanti contro il Sassuolo nell'ultimo match del 2020.

Sampdoria, l'allenamento di oggi

Dopo la riunione in sala video e una prima fase di riscaldamento, Claudio Ranieri e il suo staff hanno diretto sul campo 2 del “Mugnaini” una seduta mattutina a base di esercitazione tecnica e partita tattica. Primo test con il gruppo per Bartosz Bereszynski, che può tornare convocabile nelle fila blucerchiate già a partire dal prossimo impegno di campionato. Alex Ferrari ha svolto un lavoro personalizzato in palestra, finalizzato al recupero agonistico. Soltanto terapie e fisioterapia per Manolo Gabbiadini. Domani appuntamento mattutino a Bogliasco per l’ultimo allenamento del 2020.

Le condizioni di Thorsby e Jankto

Throsby resta monitorato dallo staff medico del Doria, vittima contro il Sassuolo il 23 dicembre di una forte contusione al costato che lo ha costretto a chiedere il cambio sul finire del primo tempo. Il norvegese vuole esserci domenica contro la Roma, proverà a stringere i denti. Migliorano anche le condizioni di Jankto, che sui social ha mostrato i suoi allenamenti in questi giorni di sosta natalizia. Il ceco in ripresa da un lieve affaticamento muscolare. Può farcela per Roma, ma mister Ranieri potrebbe lasciarlo inizialmente in panchina.