L'avventura di Adrien Silva alla Sampdoria non è stata entusiasmante per il momento. Il centrocampista è uno dei fedeli dei fedelissimi di Claudio Ranieri e, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha voluto fare il punto sulla sua esperienza in Serie A. Ecco le sue parole:

Adrien Silva sulla sua carriera

«Fino a questo punto della mia carriera il successo nell’Europeo 2016 è stato l’apice. Fu una vittoria costruita a piccoli passi e nel tempo. Nel Portogallo erano passati tanti grandi calciatori, ma senza vincere nulla: si faticava a credere che la mia nazionale potesse salire così in alto. Ma ho sempre voluto pormi nuovi obiettivi e perciò voglio fare molto bene in Serie A, che mi ha sorpreso per intensità e competitività. Devo capire a fondo l’idea di gioco di Ranieri, ma penso di poter aggiungere altra qualità».

Adrien Silva su Ronaldo

«Non lo sento spesso, ma in nazionale ricordo bene quanto fosse contento quando ci parlò del suo trasferimento in Italia. Ho un buon rapporto con lui. È un capitano vero, non solo perché indossa la fascia, ma pure per l’atteggiamento giusto».

(Getty Images)
(Getty Images)