Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Verona. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul Genoa

"La gara contro il Genoa ci ha lasciato un po' d'amaro in bocca, volevamo tornare a casa con dei punti e non ci siamo riusciti, sappiamo che domani bisognerà avere un atteggiamento diverso, contro una squadra forte e che non farà sconti. 

Non penso che la squadra stia subendo una flessione in zona gol, anche nell'ultima gara abbiamo creato i presupposti per renderci pericolosi, nel primo tempo in diverse occasioni si poteva far male al Genoa; nella rifinitura e nell'ultimo passaggio dovremo essere più qualitativi. Dobbiamo migliorare su quest'aspetto, perché arriviamo con frequenza sulla trequarti avversaria ma ci manca concretezza".

Sul Verona

"Il Verona sta attraversando un periodo non bello per quanto riguarda i risultati, ma ho visto le loro ultime prestazioni, è una squadra che manda molti giocatori in zona gol, che attacca con quasi tutti gli effettivi, che ha esterni forti che sanno interpetare il ruolo molto bene. Dovremo affrontarli col furore agonistico alle stelle, è una gara tanto importante quanto difficile, è un mini torneo di cinque partite e dovremo essere bravi a conservare il piccolo vantaggio che vantiamo". 

Su Nzola

"Nzola è un giocatore molto importante per noi, è stato fuori per due mesi per un infortunio non bello. Abbiamo bisogno della sua qualità e del suo sacrificio, mi dispiace che non abbia ancora segnato, lo stiamo aspettando e sono sicuro che il gol arriverà. Il suo contributo lo darà, deve stare sereno".

Conferenza Italiano (Getty Images)
Conferenza Italiano (Getty Images)