Intervenuto in una diretta Instagram con l'ex pallavolista Pasquale Gravina, Stefano Pioli ha parlato del momento del calcio italiano e ha affrontato diversi temi riguardanti il mondo del pallone. L'allenatore del Milan in particolare vorrebbe chiarezza sull'eventuale ripresa del campionato.

Le parole di Pioli

Pioli ha dichiarato: "Capisco la difficoltà del momento. Nella nostra posizione, poter sapere quando e se ci sarà la ripresa degli allenamenti e del campionato sarebbe meglio per poter programmare meglio il nostro lavoro".

Il tecnico del Milan ha proseguito: "In questo periodo, con tutto il tempo che abbiamo a disposizione, sto vedendo tantissime partite. Il calcio è veramente cambiato tantissimo, è cambiata la metodologia di lavoro e di preparazione alla partita, che è sicuramente più curata anche grazie alle tecnologie. Le strategie sono molto più approfondite, le squadre sono più preparate, è aumentata la velocità di gioco. Io ho cominciato a lavorare quasi sempre a secco, invece adesso con il mio staff lavoriamo tanto con il pallone".

Su Ibrahimovic: "L'ho sentito negli ultimi giorni, sta bene". Pioli ha parlato anche di come costruire una squadra vincente: "La società dev'essere forte, organizzata e compatta, con un top management sempre pronto a trovare soluzioni e a non dare problemi. La squadra deve avere dei valori tecnici importanti e soprattutto personalità. Vincono le squadre in cui ci sono giocatori non facili da allenare, ma con grande personalità".

Stefano Pioli (Getty Images)