Domani il Lecce andrà a casa della Sampdoria, Liverani chiama all'attenzione i suoi: "Queste sono le gare in cui vi sono meno certezze circa chi scenderà in campo, anche solo per il fatto che si tratta di una settimana in cui andremo a disputare tre gare. Ai ragazzi ho detto di farsi trovare pronti, perché in questo trittico di sfide ci sarà spazio per tutti. Siamo carichi e pronti a dare tutto. Nello spogliatoio c’è consapevolezza del fatto che ogni gara è difficile, che ogni match è una montagna da scalare. E la partita di Genova non fa eccezione, anzi. Per fare risultato servirà disputare un match al 110% e non lasciare nulla al caso".

Sulla Sampdoria: "La loro classifica non deve farci trarre in inganno. Sono ultimi, sì, ma dispongono una rosa costruita non per giocarsi la salvezza, ma decisamente qualcosa in più. Hanno elementi di qualità, compreso il capocannoniere dello scorso campionato Quagliarella".

Servono i punti: "Andremo a giocarcela con la mentalità e l’umiltà di una squadra che vuole mantenere la categoria. Oltre alla solita fame, cattiveria agonistica e alla nostra qualità. Faremo di tutto per ottenere un risultato positivo che ci dia continuità. Anche perché non andando a punti vanificheremmo parte degli sforzi profusi per ottenere i pareggi importanti con Milan e Juventus".