Al termine della gara tra Napoli e Roma, vinta dai partenopei, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore si è soffermato sulla prestazione della squadra e su quella dei giocatori subentrati, decisivi per la vittoria; grandi elogi anche per Osimhen, autore del gol che ha sbloccato il match. Di seguito le parole di Spalletti dopo Napoli-Roma.

Le parole di Spalletti dopo Napoli-Roma

Le parole di Spalletti dopo Napoli-Roma: "Queste partite le vinci se fai vedere di essere determinato a vincere dal magazziniere all'ultimo della panchina. Sono partite complicate, ma quelli che sono entrati hanno dimostrato che la partita la stavano già giocando dalla panchina: è una qualità fondamentale per la nostra squadra. Se non sono tutti sul pezzo nel lavoro quotidiano e vogliosi di giocare insieme e non di rubare il posto diventa difficile. Non si può sempre far giocare i soliti in queste partite dimenticando il lavoro settimanale degli altri. Bisogna tenere conto anche di quella che è la voglia di dimostrare di tutti, di mettere a disposizione le qualità. Altrimenti non siamo allenatori completi".

Spalletti: "Osimhen ha la fucilata nelle gambe" (Getty Images)
Spalletti: "Osimhen ha la fucilata nelle gambe" (Getty Images)

Sulla prestazione

Sulla prestazione: "Oggi abbiamo avuto poco coraggio e poca qualità, di solito ne abbiamo di più. Loro sono stati agevolati nel venirci addosso e creare parità numerica".

Sul gol di Osimhen

Sul gol di Osimhen: "Lì c'è qualità tecnica, personalità e forza: ha veramente la fucilata nelle gambe. È un giocatore a cui è difficile andare addosso, perché lui è uno di quelli che fa tutto in partita, compresi contrasti, corse, duelli, colpi di testa. Così diventa un calciatore importante".