Intervistato a margine della conferenza internazionale dello sport di Dubai, l'attaccante dell'Inter, Romelu Lukaku, ha parlato del suo passaggio in nerazzurro e del passato al Manchester United.

Inter, le parole di Lukaku


"Il periodo al Manchester ndr mi ha reso più calmo e più sicuro di me. Non guardo la cosa in maniera negativa, mi ha davvero aiutato mentalmente per essere pronto e per crescere come giocatore e come persona, anche grazie a loro sono ad un gran livello nella mia carriera. Non la vedrò mai come una brutta esperienza, perché mi ha aiutato ad essere dove sono oggi. 

Chiaramente adesso che sono all’Inter ci sono benefici per quanto appreso a Manchester sia dal punto di vista sportivo che non. Mi sono preparato molto e sono molto più calmo e lucido rispetto a come lo ero prima. Nella mia testa, c’è molta più serenità e compostezza. Sono una persona che quando le cose non vanno bene io lo mostro attraverso tanta rabbia. Sono più forte dopo l’esperienza al Manchester United".

Fantacalcio, la forza di Lukaku si vede


Effettivamente Lukaku non ha poi tutti i torti. E' senza dubbio una delle migliori stagioni della sua carriera, e lo sta facendo notare anche a tutti i fantallenatori d'Italia che hanno puntato su di lui. 12 gol e 1 assist in 17 partite giocate: una media voto di 6,38 ed una fantamedia di 8,56. Numeri stratosferici che hanno già ripagato i soldi spesi per lui all'asta di inizio anno.