Vigilia di campionato per il Milan, i rossoneri domani ospiteranno la Fiorentina a San Siro nella 9ª giornata di Serie A 2020/2021, gli uomini di Pioli puntano a confermarsi al primo posto: nella conferenza stampa della vigilia, però, ancora out il coach milanista, tocca ancora a Daniele Bonera guidare la squadra dalla panchina. Di seguito i passaggi più interessanti della conferenza in ottica Fantacalcio.

Sulle condizioni di Ibrahimovic 

"Va valutato settimana prossima, è di buon umore quindi speriamo in un rientro prima possibile".

Sull'inserimento di Tonali 

"Si è inserito bene, siamo soddisfatti. E' un pò il percorso che ha fatto Bennacer, ma sta crescendo, ci parlo spesso e su di lui facciamo grande affidamento. Ha tutto per migliorarsi".

Sul rinnovo di Calhanoglu

"Fa parte di ogni giocatore avere momenti più o meno positivi, l'apporto che ci dà in campo è prezioso, confidiamo tanto in lui, al di là dei numeri. Siamo contenti del suo lavoro".

Sulle condizioni di Rebic

"Il gomito lo ha condizionato e non è ancora al 100%, anche per il suo modo di giocare è un po' bloccato. Abbiamo rivisto la partita e fatto delle considerazioni con lui, appena tornerà al 100% le sue caratteristiche torneranno fuori ancora, ma già col Lille si è visto".

Bonera (getty)
Bonera (getty)

Sul possibile impiego di Diaz

"Abbiamo fatto considerazione anche in base alla sfida di giovedì. Siamo davvero contenti di questa rosa, Brahim è entrato bene, ha grande tecnica, ha una grande visione di gioco, potrebbe partire dall'inizio".

Su Romagnoli e Leao

"Alessio era a disposizione contro il Lille, abbiamo fatto una scelta anche in base alle tante partite. Aveva giocato tutte le partite. Rafael ha fatto un controllo stamattina, è andato abbastanza bene, i medici sono contenti dei progressi, avrà un nuovo controllo a metà della settimana prossima".

Sul ballottaggio Saelemaekers e Castillejo

"Su quella fascia siamo tranquilli e soddisfatti dal lavoro di entrambi. Samu ha fatto una buona gara contro il Lille, Alexis è migliorato molto siamo tranquilli".